Satprem

Centro di Ayurveda e Yoga Integrale

Corsi per operatori del benessere

Vuoi imparare a fare massaggi e trattamenti ayurvedici?
Consulta con attenzione questa pagina.
Da oltre 20 anni ci occupiamo con successo di formazione olistica e ayurvedica.
I nostri corsi (non richiedono precedenti esperienze) sono essenzialmente pratici e aperti a tutti: ai professionisti del settore benessere, a coloro che vogliono diventare operatori e a tutti quelli che desiderano approfondire la propria conoscenza della materia.
L'attestato che rilasciamo al termine di ogni corso è idoneo per esercitare la professione di operatore purchè non si sconfini in campi d'azione riservati alle profesioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapeutica e infiermeristica).
I corsi vengono proposti con regolare cadenza.
Agevolazioni economiche sono previste per chi si iscrive all'intero programma di addestramento che si effettua in 4 fine settimana (moduli) utilizzabili anche non consecutivamente.

ELENCO COMPLETO DI TUTTI I CORSI SINGOLI
(clicca qui per leggere il dettaglio di date e costi)

TEORIA DELL'AYURVEDA
CORSO DI MASSAGGIO AYURVEDICO (anche settimanale)
CORSO PER IL TRATTAMENTO CON LE CAMPANE TIBETANE
RIFLESSOLOGIA PLANTARE (anche settimanale)
RIFLESSOLOGIA DELLA MANO
CORSO DI MASSAGGIO DELLA CERVICALE
CORSO DI MASSAGGIO DEL VISO
CORSO DI LETTURA AYURVEDICA DEL POLSO NADI VIJNANA
CORSO PER L'ANALISI E IL TRATTAMENTO DEI CHAKRA
CORSO DI SPECIALIZZAZIONE DEL MASSAGGIO AYURVEDICO
CORSO PER IL TRATTAMENTO DEI PUNTI MARMA
STAGE E PRATICA INTENSIVA DEL MASSAGGIO E DEL PROGRAMMA

PROGRAMMA COMPLETO DI ADDESTRAMENTO OLISTICO
(clicca qui per leggere il dettaglio di date e costi)

La partecipazione a tutte le attività è subordinata al possesso di tessera annuale in corso di validità per la quale è richiesto un contributo di 10€.


Il termine olistico (dal greco ὅλος) significa tutto intero. Viene utilizzato, almeno in questo contesto, per indicare una visone dell’uomo preso nella sua interezza inscindibile di corpo, mente, spirito e posto in relazione al suo ambiente interno ed esterno. In questo stesso senso si può parlare di medicina olistica (ad esempio quella ayurvedica) che cura il malato nella somma delle sue manifestazioni fisiche e psichiche e non solo in base ai sintomi che si manifestano sul suo corpo. Analogamente, in questo sito, si parla di discipline olistiche riferendosi a quelle tecniche che considerano l'individuo nella sua unità bio-psico-spirituale.
Centro Olistico, dunque, significa un ambiente preposto alla divulgazione, alla pratica e all’impiego di quelle discipline che guardano all’interezza dell’uomo, come un microcosmo individualizzato del macrocosmo globale. Secondo la medicina ayurvedica, ma più in generale secondo tutte quelle discipline che considerano l'uomo nella sua interezza, una malattia o un turbamento sono generati da uno squilibrio di una o più aspetti (energie) che lo governano. Questo significa che una cattiva alimentazione, abitudini sbagliate o traumi psicofisici possono provocare disturbi più o meno gravi che ostacolano il raggiungimento di una qualità di vita soddisfacente.

Dove siamo

Corso Matteotti 5 - Torino
tel. 345 06 04 873

Centro Ayurvedico Indiano
Scuola di Yoga Integrale

 www.satprem.it
 info@satprem.it